Agriturismo Norcia romantico
Chi Siamo
Dove Siamo, raggiungere agriturismo di Norcia
Come arrivare in agriturismo a Norcia
Sport e tempo libero a Norcia
Prezzi agriturismo a Norcia, offerte bed and breakfast
Prenotazioni agriturismi di Norcia, telefono
Manifestazioni ed eventi a Norcia
Fotografie di Norcia
Foto album di Norcia, agriturismo
Norcia e il parco nazionale dei Monti Sibillini
Escursioni sui Monti Sibillini e soggiorno in agriturismo
Links e scambio banner

 

english   italiano


Facebook
Agriturismo a Norcia

Dove Siamo

Posizionati a 800 mt. s.l.m., alle pendici dei monti del passo delle “Forche Canapine” oltre le quali, sopra alla magnifica e surreale piana di Castelluccio, si staglia imponente una delle montagne più alte e più belle dell’Italia centrale: Il Monte Vettore (2476 m.s.l.m.).

 Nel verde paradisiaco del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e rivolto verso un panorama suggestivo e naturalistico, il casale è inserito nel  “Grande Anello dei Sibillini”.

Ben noto agli escursionisti, il “Grande Anello dei Sibillini” è un circuito di fiabeschi sentieri che si districano tra boschi, eremi e vallate avvolti da misteri ed antiche leggende, per gli appassionati di lunghe e piacevoli passeggiate, tra un caledoiscopio di luci, per ammirare talvolta da vicino, specie protette di animali e a contatto con una natura davvero incontaminata di rara e straordinaria bellezza.

Come un castello d’altri tempi, arroccato tra le montagne, dal Belvoir si possono godere splendidi tramonti e spesso, sia autunno che in inverno, essere avvolti ed assistere all’impressionante potenza naturale dei venti.

Ci troviamo poco fuori (4 Km. circa) dall’antica cinta muraria romana, ancora intatta e caratteristica, dell’incantevole e magica città di Norcia che, con il suo centro storico ricco di monumenti ed opere d’arte varie, ancora resiste nel suo splendore medievale. E’ estremamente importante rammentare che quì, nel V° sec., vi nacque San Benedetto, fondatore del monachesimo e patrono d’Europa.

Per gli intenditori della buona tavola e per gli esigenti palati sopraffini rendiamo noto che a Norcia regna sovrano ed incontrastato il pregiatissimo tartufo nero quindi la sublime qualità della ristorazione locale, che ancora conserva intatto il gusto della raffinata cucina umbra, vanto dell’arte culinaria italiana, tra le migliori del centro Italia.

La cordialità dei suoi abitanti si accompagna con le più nobili maestrie nella lavorazione delle carni, dei prodotti caseari e dei prodotti cerealicoli, antichissime tradizioni che si perdono nella notte dei tempi, di rinomato prestigio in tutto il mondo e venduti nelle caratteristiche e suggestive botteghe nel centro della città.

 

Chi Siamo | Dove Siamo | Come Raggiungerci
Sport e Tempo Libero | Eventi | Norcia e il Parco
Fotoalbum | Fotografie del posto
Prenotazioni e Contatti | Speciale Escursioni | Links | Prezzi

 

Agriturismi a Norcia
webmaster. realizzazione siti web